sabato 5 agosto 2006

Domanda Esistenziale N.1

Perché esiste questo blog?

Non so perché esiste questo blog….un giorno mi sono trovata a pensare che aprire un blog poteva essere interessante e divertente….così dopo un po’ che ci pensavo, l’ho aperto…non sò in quanti verranno a leggerlo, anzi …probabilmente non verrà mai nessuno o quasi..al massimo in 3-4 persone verranno a darci un occhiata e forse ritorneranno un altro paio di volte…ma alla fine non so se ha importanza o meno che la gente venga…credo mi farebbe piacere se qualcuno viene.. l’idea di trovare qualche commento o anche solo segnato un numero di visite alto potrebbe essere piacevole....ma non è questa la domanda…..e non è questa la risposta…

Perché esiste questo blog? Insomma…diciamola tutta…a me manco piaceva avere un diario! Non mi è mai piaciuto….

Ne avevo parecchi…quando ero piccolina era un po’ di moda regalare libricini dalle pagine bianche alle bambine..come avessero tante cose da scrivere..personalmente non avevo mai idea di che scriverci ne di che utilità poteva avere scriverci qualcosa….allora, circa al decimo libricino ricevuto in regalo e che era andato ad aggiungersi ai suoi compagni formando una eterogenea pila di inutile carta di vari formati e colori, hanno provato a convincermi a consumare quella carta con l’idea del “segreto”..ovvero..puoi scriverci quello che vuoi che poi lo chiudi col lucchetto e nessuno legge….ora…che caspio ha di segreto da scrivere una bambina??? Ma soprattutto come puoi anche solo pensare che creda che rimarrà segreto quando è chiuso con un lucchettino che lei stessa riesce ad aprire senza la chiave? E comunque io non avevo ugualmente nulla da scriverci.....ne interesse a scrivere qualcosa……

…...allora……

Perché esiste questo blog? L’unica risposta che riesco a trovare è “perché un giorno mi sono trovata a pensare che aprire un blog poteva essere interessante e divertente…così, dopo un po’ che ci pensavo, l’ho aperto.”

Nessun commento: