giovedì 22 febbraio 2007

Domanda Esistenziale N.6

Perché quando scrivi a volte le lettere nelle parole sono in ordine casuale?

Ecco...questa è una fantastica domanda…ed è un gran problema perché succede anche troppo spesso… spieghiamo però prima il problema e la situazione che porta a porsi questa domanda o non si capisce bene di che situazione si parla.
Tu scrivi certa che i tasti della tastiera li stai premendo nell’ordine giusto affinché si formi la parola che volevi...e poi Tadan!...ti trovi scritta una “parola” (che dire parola è un parolone) completamente diversa….e questo succede lungo tutta la frase che hai scritto ..con in aggiunta anche strane combinazioni di spazi buttati a caso lungo la frase...quindi ti trovi lo spazio non dopo la parola ma tra le lettere della parola…e allora tocca tornare indietro col cursore e risistemare lettera x lettera che quasi ( e mica tanto quasi ^^’’ ) ci impieghi di più che a premere un tasto e controllare ogni volta che la lettera sia realmente comparsa sul monitor…la domanda ovviamente è…ma perché succede questo? Non è perché scrivo di fretta...bhè...a volte può capitare...diciamo il 10% delle volte può essere per questo motivo...un’altro 10% (per essere di manica larga) può essere dovuto ad un problema di distrazione o stanchezza...ma l’80% delle volte che caspio succede?? Posto questo quesito e consultatami con altre persone si sono create varie ipotesi…alcune fantasiose come che il pc mi ama ma la tastiera è gelosa per cui mi fa i dispetti ( ehm.. -_-’’’ )…e tra le più sensate la maggioranza riguardano la tastiera…un ipotesi riguarda la sensibilità della tastiera (con metà delle persone che sostengono questa tesi che ritengono che è perché è troppo sensibile e l’altra metà che sostiene che è perché è troppo poco sensibile)...altra ipotesi è che l’inclinazione dei tasti della tastiera sia diversa da quella a cui ero solitamente abituata e per questo motivo i miei simpatici polpastrelli toccano i tasti con sufficiente pressione a dare il comando al pc in ordine temporale differente da quello che io percepisco….per cui il problema sta in me e non nella tastiera..(e qui io non sono d’accordo perché allora non è colpa mia perché il problema non sono i polpastrelli ma l’inclinazione dei tasti…insomma …mettiamo i puntini sulle “i” :P )…altra tesi è che sia dovuto alla larghezza assolutamente strana dei tasti rispetto alle solite tastiere per cui non becco i tasti nel modo giusto ma solo di striscio e mi perdo le lettere per strada..ma allora questa è la spiegazione per quelle volte che le lettere mi mancano ma non per quelle volte che le lettere sono in ordine diverso…….l’altra tesi è che io abbia problemi di dislessia o simile..ma non è così perché ho questo problema solo da quando ho questo pc e prima non mi era mai successo qualsiasi tastiera usavo...e in più ho fatto dei corsi sui problemi dell’apprendimento per gli esami di pedagogia e didattica e ho controllato ma non ho questi problemi….su via! almeno questi mi sono stati risparmiati ^^’’’’
Allora...in sostanza le tesi che per ora sostengo io come spiegazione per questi strani avvenimenti che capitano quando scrivo è che i tasti della tastiera hanno un inclinazione e una larghezza strana per cui mentre scrivo si creano problemi di interazzione tra me e il pc a causa della suddetta tastiera e ciò porta alla perdita di lettere e alla confusione dell’ordine delle lettere nelle parole e di spazi nelle frasi che stò scrivendo.


2 commenti:

Michael ha detto...

E' colpa, senza ombra di dubbio, delle formiche del video di Infra-red..io controllerei se escono da dietro il pc...
:)

Nephiel ha detto...

*-* ma sai che può essere vero?!! in effetti ogni tanto qualche formica a casa si vede..e io che pensavo che venivano dalle piante del balcone!XD