domenica 22 febbraio 2015

Proxy e si connette solo a facebook e simili

Ok allora va bene che non c'è 2 senza 3 ma così si esagera! -.-
Se vi capita che il pc ha problemi a connettersi, nel senso che apre alcuni siti ed altri no: tipo apre facebook, fa ricerche su google ma non vi fa aprire le pagine della ricerca ne altri siti immettendo direttamente l'indirizzo..bhè il problema sono sti benedetti PROXY!!! Prima di resettare Firefox e impazzire con ricerche di virus o altro provate così.

SOLUZIONE:

1. Se avete un qualche programma che invia in automatico aggiornamenti e info alla casa madre dle vostro pc blocatelo, disattivatelo o quel che corrisponde da voi.

2. Accedete alle impostazioni del pc, modifica impostazioni pc,  rete, proxy (oppure andate direttamente a cercare proxy o accedete al vostro corrispettivo percorso per arrivarci)

3. Mettete le impostazioni del proxy automatiche su "attiva", fate salva e riducete ad icona.

4. Riavviate il sistema ed entrate in internet e vedrete che andrà.

In altro modo tipo chiudendo la finestra o spegnendo il pc normalmente potrebbe non memorizzare l'impostazione su attiva e non andrà internet e controllando vedrete infatti che è ancora su "disattiva" nonostante avevate scelto "attiva" e fatto salva ( e capiterà anche senza spegnerlo, semplicemnte scegliendo attiva, salva, uscendo dalla finestra e rientrandoci lo troverete nuovamente su disattivato con vostro grande e giustificato disappunto)

Spero questo post possa essere utile a chi come me si è trovato o si torveà a doversi rodere il fegato e maledire win8 cercando di capire come mai dal nulla internet ha deciso che puoi solo accedere a facebook :P

Nessun commento: