giovedì 20 luglio 2017

Chester Bennington 20/3/1976 - 20/07/2017

Un fulmine a ciel sereno...
Un 20 Luglio qualunque muore suicida uno dei migliori cantanti al mondo..con una voce fantastica e praticamente unica...nel quasi totale silenzio.
41 anni appena compiuti, 24 anni di musica, un infanzia terribile, continue prove, continue complicazioni, continue critiche, continua vana ricerca della felicità. Non un santo ma un uomo con troppa sfortuna e troppa fortuna nella sua vita in contemporanea.



La canzone che hai dedicato al tuo grande amico Chris Cornell (morto il 18 maggio 2017) forse l'hai cantata anche un po' per te stesso? Ti sei autocantato una canzone d'addio?


 




Non riesco ad esprimere quello che vorrei..tutte le parole che mi vengono in mente non sono corrette perchè non mi permettono di esprimere come vorrei i miei pensieri..e a me non succede mai....
La tua voce, la tua rabbia, la tua sofferenza, la tua forza, la tua grinta, i tuoi testi, la tua musica, il tuo sorriso nonostante la vita, diciamocela tutta, ti aveva sonoramente massacrato sono stati per me talmente importanti e compagni da non riuscire ad immaginare con cosa avrei potuto sostituirli. Ho adorato la tua voce, il tuo modo di cantare e la tua energia dal primo istante in cui l' ho sentita assolutamente per caso su mtv senza sapere nulla di te o di quella canzone...In The End...16 anni di ammirazione...ore passate con le cuffiette allo stereo e alla tv a notte fonda per ascoltare i live trasmessi in tv..e ogni volta sempre per caso come la prima volta..facevo zapping e sbam ti trovavo sul palco in un concerto appena iniziato e li rimanevo fino alla fine senza alzarmi più ne muovermi per non far rumore e svegliare tutti. E col passare degli anni ti ho visto maturare e concentratri di più su ciò che ti circondava invece che sul tuo dolore, ma senza fare canzoni banali o stupide, senza fossilizzarti su unico genere o un unico gruppo, senza canzoni per vendere o compiacere i fan.


Non ho mai ficcanasato molto nel tuo privato ma in cuor mio speravo tu avessi trovato serenità, pace e stabilità sufficenti a renderti felice com'eri sul palco e nei video anche nel tuo privato, a non farti travolgere dalla vita, dalla fama e cattiveria che schiaccia gli artisti più sensibili. I tuoi figli ora cresceranno con ore di video e audio, foto in gran quantità e ricordi..ma senza il loro papà..perchè i soldi non fanno la felicità e non sono una corazza che protegge dalle critiche e dalle paure....e....in queste occasioni le parole sono vane...è solo che....mi dispiace tanto...e non sò esternarlo come vorrei e come meriti. Solo..grazie di aver cantato anche per me.



Oggi è un giorno molto triste...è morto un uomo di nome Chester, un papà con una voce fantastica che arrivava dritta al cuore ma che oggi non ce l'ha più fatta ad andare avanti.

Nessun commento: