mercoledì 12 marzo 2008

Scorpione



Acqua, Fisso, Femminile


La sua forza vitale, potente e magnetica, trova sfogo in una sessualità intensa e complicata. Al suo acume sfugge raramente qualcosa, ma è piuttosto riservato nelle opinioni e nei giudizi, a meno che non gli vengano espressamente richiesti. La perseveranza e la decisione gli permettono di superare molti ostacoli nel corso della vita.

Pianeti governatori: Marte, Plutone, Mercurio
Colore: rosso, nero
Colore da portare: il viola che aiuta a riflettere.
Giorno della settimana: martedì
Numero: 8
Pietra: rubino, topazio
Pietra Portafuna: l'agata.
Metallo: ferro, acciaio
Musica: Beethoven
Pittura: Caravaggio
Profumo: aloe
Fiore: l'orchidea
Stati, regioni, città: Marocco, Norvegia, Cappadocia, Messina, Monaco, Washington, Liverpool
Affinità: L'elemento acqua si unisce facilmente ad acqua e terra, ma richiede tolleranza per unirsi a fuoco e aria
Personalità: Organizzatore
Capacità: Strateghi segreti, riflessivi
Dote: Sensitivo

La sua personalità:
Complesso, tormentato e misterioso, possiede una lucidità istintiva che lo spinge a penetrare nei più profondi segreti dell'anima. Acuto osservatore di tutto ciò che accade intorno a lui, non si lascia sfuggire alcuna occasione per apprendere, conquistare, dominare, o sconfiggere chi si opponga ai suoi piani. Quando ha raggiunto i suoi scopi è pronto per nuovi obiettivi e nuove imprese, cambiando strategie, idee, pensieri. Come un serpente muta la sua pelle, così lo Scorpione si sbarazza della propria e si presenta agli altri come una persona completamente diversa. È davvero incredibile la sua capacità di trasformarsi, di risorgere dalle ceneri, anche dopo una cocente sconfitta. Quando vuole qualcosa, è animato da uno slancio irrefrenabile che opera, nel suo modo di essere, una metamorfosi. In quel momento niente esiste per lui, se non il desiderio o la volontà di ottenere ciò che ha in mente, costi quel che costi.

Il suo modo di amare:
Lo Scorpione viene considerato il segno piu' sensuale dello zodiaco. Ha un savoir-faire innegabile. Riesce a mietere vittime anche senza adottare un corteggiamento laborioso. E' dotato di un senso dell'umorismo molto sviluppato che si basa, il piu' delle volte, sulla dissacrazione dei luoghi comuni. Ama il rischio. E' per questo motivo che gradisce sport basati sulla velocita', come automobilismo e motociclismo, o addirittura sport estremi.
In amore, lo Scorpione da' emozioni fortissime. La passionalita' e la gelosia di questo segno sono inscindibili. Chi decide di avere un partner Scorpione dovra' mettere in conto scenate di risentimento e gelosia fragorose, alle quali faranno pero' seguito rappacificazioni che daranno enorme soddisfazione!
La vita affettiva dello Scorpione è un turbinìo di passioni e di colpi di scena. Egli s'immerge profondamente in un universo dominato dalla sessualità, dagli amori travolgenti e da comportamenti spregiudicati. Con grande disinvoltura vive oggi una storia sentimentale con una persona e il giorno successivo farà lo stesso con un'altra, e quando deciderà di innamorarsi veramente, sarà lui a decidere con chi, come e quando. Se troverà l'anima gemella, ecco ciò che questa non deve fare per continuare a conservare il suo amore e la sua dedizione. Prima di tutto non deve rendergli le cose troppo facili, lo Scorpione adora infatti le situazioni difficili e considera meritevole d'attenzione solo quello che conquista a prezzo di strenue lotte. Secondariamente, dal momento in cui gli cederà, dovrà farlo con tutta se stessa, senza remore, inibizioni o finzioni, e dovrà sempre combattere per difendere la sua individualità, con le unghie e con i denti, se non vuole diventare una marionetta che lui maneggia a suo piacimento, ma che molto in fretta potrebbe anche stancarlo. Se saprà far fronte a tutto questo, non ci sarà nessuno che l'amerà con più tenerezza e più passione di lui. A questo punto è facile intuire come gli piace corteggiare. Non segue mai regole precise, il suo intuito gli indica, volta per volta, l'atteggiamento da tenere, in genere però l'approccio è quello classico: frasi d'occasione che riguardano l'ora, il tempo, le sigarette e poi... occhiate fulminanti, cariche di sensualità, che trasmettono emozioni profonde e che sono piene di promesse. Come vuole essere corteggiato? È facilissimo averlo per una notte di passione, difficilissimo, invece, conquistarlo. Pretende infatti affetto a tempo pieno, fiducia e fedeltà assoluta, inoltre bisogna evitare qualsiasi manovra o sotterfugio perché con lui sono destinati a fallire. E se scopre che c'è un altro? La gelosia lo tortura, ma gli procura anche un segreto compiacimento. Inconsciamente vuole essere tradito, per poter svolgere appieno il ruolo dell'implacabile persecutore, in un gioco un po' perverso, fatto di sottili vendette.
1 loro desideri sessuali sono la fonte di enormi conflitti interiori, dovuti anche alla complessità della loro natura. Loro possono desiderare qualcuno senza amarlo o al contrario amarlo senza desiderarlo. O ancora provare della passione per parecchie persone allo, stesso tempo, senza riuscire a fare una scelta definitiva e monogamica. Questi nativi sono straziati tra l'attrazione dei "frutto proibito" e la nozione del "peccato originale" che coabitano dentro di loro. Questa battaglia si intensifica sempre di più quando si tratta di eventuali amori clandestini. Dal punto di vista erotico amano dominare il loro partner. Gli chiedono di piegarsi ai loro capricci solo per vedere fino a che punto è sottomesso al loro volere e spesso si servono dell'eros come di un'arma. Hanno un'attività sessuale molto irregolare. A periodi intensi succedono periodi di astinenza. Allo stesso modo possono essere fedeli a un solo partner per molto tempo, e poi, all'improvviso, mettersi a cambiare senza fermarsi.

La donna dello Scorpione:
Narcisista, orgogliosa, melodrammatica in ogni sua manifestazione, esprime in ogni situazione di vita la sua natura estrosa e incontenibile. Ha però un’intelligenza accorta e indagatrice che le consente di non scoprire mai completamente le sue carte e di non lasciarsi mai cogliere alla sprovvista dagli eventi o dalle reazioni altrui.
Tu sei la donna fatale per eccellenza e hai una sensualità accentuata e a fior di pelle. Cammini in modo sexy e il tono caldo della tua voce sveglia ogni tipo di desiderio nel cuore degli uomini. Tu ne sei cosciente, ma agisci così naturalmente che sfiori l'ingenuità se l'ingenuità fosse nelle tue corde…
Con la tua forte personalità puoi portare abiti aderenti, allusivi, cortissimi, spacchi irresistibili. Ti trovi benissimo con abiti resi più sexy da strategiche trasparenze, e sei il solo segno che possa permettersi degli abiti strani anche di mattina o di pomeriggio e non solo per le occasioni serali. Per le feste per te niente di meglio che il nero e il rosso! O ancora lamé o argento. Una regoletta aurea sarà quella di non abusare con i gioielli e i profumi, poiché solitamente qui tu calchi troppo la mano e questo non sempre con gli uomini porta al successo.
Non hai bisogno di "caricarti" per piacere: hai delle armi ben più sottili e nascoste che per altro sai adoperare benissimo, solo che tu lo voglia! Impara a solleticare con perizia la vanità maschile, metti un po' da parte la tua intelligenza acuta e indagatrice e gioca, invece, l'inconsueto ruolo di donna più tranquilla. Queste piccole concessioni faranno venire fuori la tua femminilità e ti sarà più facile conquistare ogni tipo di cuore.
Lo Scorpione è il segno più "chiacchierato" dello Zodiaco. Tu invece puoi essere molto positiva, con un uomo puoi diventare un essere solo e dare sensazioni che nessun'altra riesce a dare. Tu senti che tutte le cose hanno una natura relativa, per questo dichiari spesso che non trovi differenza tra il bene e il male e i tuoi atteggiamenti sono interpretati in modo sbagliato. La verità è che ami vivere intensamente, niente deve essere superficiale, dici che è meglio sperimentare ogni emozione in modo totale piuttosto che in modo parziale. Impara a non drammatizzare e a non pretendere sempre e solo situazioni a forti tinte.

La prima mossa:
Se ti interessa una persona dello Scorpione quale sarà la prima mossa? Prendili sul serio! Il loro orgoglio risponde subito e molto positivamente quando sono al centro dell'attenzione! Non importa quello che questo segno ti dice. L'importante è che non ti metta contro di lui. Questo non significa che tu debba essere ipocrita, anche perché lo Scorpione ha il penetrante potere di leggerti nei pensieri, fino a un livello che tu non puoi neppure immaginare! Ma, per tua fortuna, è molto suscettibile ai complimenti. Sarà buona norma non insistere sul modo nel quale è vestita lei, su come è carina oppure sul suo modo di conversare. Piuttosto nota le sue battute di spirito, e ridi se non la vuoi offendere! Se è un lui non sottolineare mai quelle che possono sembrare manchevolezze e cerca di vederle piuttosto come delle virtù alla prima uscita! Non proporre un teatro o un lungo viaggio in macchina. Questo segno ama stare in casa. Prova con l'idea di ascoltare quella musica che allo Scorpione piace e avrai senz'altro successo! Chiedi sempre il suo consiglio. Non suggerire mai qualche cosa che a lei o a lui non piaccia. Accetta il fatto che lo Scorpione sa ogni cosa un po' meglio di un altro e così entrerai nelle sue grazie! Ricorda che il cibo preferito da questo segno è quasi sempre l'aragosta.

Come mantenere salda una relazione con uno scorpione:
preparatevi a lunghe e corrosive "masturbazioni" mentali, pazientate alla continua ed inevitabile "messa a prova " del rapporto. Far intendere, senza dichiarare la minaccia del tradimento. Se volete vivere in pace fate intuire sempre odore di guerra.

Il partner ideale:
CON UN ARIETE: sono molto diversi e forse per questo si attirano.
CON UN TORO: amore-odio.
CON UN GEMELLI: sono molto diversi e forse per questo possono armonizzare.
CON UN CANCRO: si amano.
CON UN LEONE: non vanno d'accordo.
CON UN VERGINE: si completano.
CON UN BILANCIA: possono andare d'accordo.
CON UNO SCORPIONE: si capiscono ma non si amano.
CON UN SAGITTARIO: possono andare d'accordo.
CON UN CAPRICORNO: si completano.
CON UN AQUARIO: non vanno d'accordo.
CON UN PESCI: si amano.

A lume di candela:
Se avete invitato a cena uno Scorpione scegliete delle candele nere.

I profumi:
Coppau, lima, limone dolce, linaria, melissa, cedronella, garofano, origano, peperone, salvia, sciarea, mandorla.

Nel mondo del lavoro:
Un lavoro "normale", abitudinario, senza stimoli né rischi non fa per lui: uno Scorpione non sceglie mai la via più facile o la più semplice. Anche nel lavoro ha bisogno di sensazioni forti, di situazioni difficili che gli consentano di dare il meglio di sé. È di basilare importanza per lui scegliere una carriera conforme ai suoi desideri, alle sue aspirazioni. Se ciò non dovesse accadere, allora la sua frustrazione sarebbe grande e, quel che è peggio, si riverserebbe sugli altri, trasformandolo in un individuo sgradevole, da cui stare alla larga, da evitare. Le professioni nelle quali può brillare sono molte; grazie al suo magnetismo e alla forza decisionale, ad esempio, è un ottimo dirigente o un meticoloso regista. L'intuito e le capacità di analisi e sintesi lo fanno diventare un ricercato psicoterapeuta o psicologo, oppure un investigatore privato o un commissario di polizia. Le analogie di Marte (il suo pianeta governatore) con gli oggetti taglienti, potrebbero suggerire la professione di chirurgo. I suoi più sopiti desideri inconsci possono trovare la loro sublimazione nell'arte dello scrivere, trasformando il nostro Scorpione in uno scrittore di successo. Qualunque sia la professione scelta, comunque, egli investirà in essa tutte le sue potenti energie, con la sicurezza, che mai gli verrà meno, di riuscire, di "sfondare" e di realizzarsi. A scuola è uno studente deciso con interessi specifici, capacità intellettive brillanti e idee chiare su ciò che ama studiare e approfondire. Non ha molti amici, però, perché è un po' diffidente, ha simpatie e antipatie istintive, ed inoltre è molto più maturo dei suoi coetanei. Le sue qualità dominanti, quali l'intelligenza, l'intuito, la lucidità e le capacità critiche e di analisi lo orientano verso studi medico-scientifici, filosofici e letterari.

Rappresentanti importanti di questo segno sono:
François Voltaire, Pablo Picasso, Indira Gandhi, Grace Kelly, Leonardo Di Caprio, Jack Nicholson, Roberto Benigni, Alain Delon, Julia Roberts, Bill Gates.

[http://www.oroscopi.com/]
[http://www.barbanera.it/index.html]
[http://sam9999.altervista.org/zodiaco/scorpio.htm]

Nessun commento: