lunedì 3 agosto 2015

Professionalità e correttezza...queste sconosciute ad alcuni

Io credo in una cosa..non importa che tipo di lavoro tu faccia ma lo devi fare bene e nel rispetto delle regole. Se ti si chiede una cosa la tua risposta deve essere corretta nella spiegazione e nell'informazione che stai dando sempre e comunque.
Se quella che devi dare è una risposta scomoda o che non farà propendere per quello che ti farebbe comodo che venga scelto o fatto sta poi a te essere in grado di esaltare gli aspetti positivi e i vantaggi veritieri di ciò che vorresti che venisse scelto per renderlo comunque più allettante. Se non ha aspetti positivi veri o ci sono in giro cose migliori  per cui non è all'altezza della concorrenza sta a te migliorare il prodotto o rassegnarti che c'è di meglio e che la gente giustamente preferirà altro da cui tu gadagnerai comunque anche se di meno. Dopodichè la controparte con tutte le informazioni in suo possesso può serenamente decidere cosa fare, e in caso anche scegliere di beccarsi una "fregatura", che sia quello che proponevi la fregatura o quella che sembrava l'offerta più allettante..ma se l'è scelta sapendo bene cosa stava facendo e cosa stava rifiutando al suo posto!
Questo è essere un lavoratore serio, professionale e bravo nel suo lavoro! Figurarsi se non è il minimo che ci si dovrebbe aspettare dal proprietario che non deve rendere conto a nessun datore di lavoro, e non rischia il posto se non vende certe cose, ma solo di intascare pochi euro di differenza in meno. Ma ormai si preferisce la scorrettezza per intascare due briciole in più subito sputtanandosi e perdendo future occasioni di guadagno date da clienti che si accorgono delle fregature e informazioni scorrette che gli sono state volontariamente date e opzioni comunque migliori che gli sono state volontariamete omesse perdendo clienti e futuri guadagni dati da questi clienti e da amici e parenti a cui ovviamente racconteranno l'accaduto e la fregatura presa.
Complimentoni per la professionalità e correttezza.
Il cliente o la contropparte non hanno mai sempre ragione di partito preso, spesso sono maleducati e con pretese assurde ma non è certo migliore chi è scorretto e da informazioni sbagliate di proposito perchè tanto per quando lo scoprirai ( se lo scoprirai) ormai non potrai tornare indietro ne farci nulla.

Nessun commento: